Cybersel, utilizzando la piattaforma ProcessUnity, è in grado di sviluppare un sistema integrato di gestione del rischio informatico che comprende risorse, normative, evidenze, vulnerabilità, controlli e policies. La soluzione include già contenuti normativi DORA precaricati, che possono essere agevolmente integrati nel sistema di monitoraggio dei clienti.
Il sistema ProcessUnity utilizzato da Cybersel è in grado di determinare le attività di controllo di “compliance” dei propri asset attraverso questionari per ottenere il necessario grado di resilienza per ottemperare ai controlli del regolatore. ProcessUnity con i suoi workflow automatizzati, invia notifiche ai proprietari degli asset, per la raccolta dei dati/evidenze per un corretto modello di “security maturity”, e l’opportuna reportistica sui risultati dei test per asset, rischio, remediation, policies, ecc.
La piattaforma utilizzata da Cybersel assicura la condivisione delle informazioni con reportistica personalizzabile unitamente alla tracciabilità degli incidenti. Il portale interattivo per i fornitori consente una condivisione delle informazioni sulle minacce.
Cybersel, grazie alla piattaforma ProcessUnity, dispone di un database per catalogare e monitorare i vostri fornitori, questionari predefiniti per le campagne di assessment, di un portale per la comunicazione e la collaborazione tra i fornitori stessi ed il vostro team di lavoro; sono inoltre disponibili flussi di automazione preconfigurati per l'on-boarding, il monitoraggio, l'off-boarding, e una ricca reportistica sul rischio dei fornitori.
ProcessUnity include un modulo di gestione/classificazione e tracciamento degli incidenti ICT, unitamente ad un sistema reporting in linea con le normative.
Grazie alla piattaforma ProcessUnity, è possibile condividere le informazioni ad utenti esterni per la consultazione di eventi ICT. Le viste supportate includono l'accesso per regolatori, revisori e fornitori, con la possibilità di generare/esportare report su richiesta.
Con l’utilizzo di ProcessUnity, si dispone di processi automatizzati e di reportistica in grado di esaminare a fondo gli incidenti, per poi rivedere le “policies” inefficaci all'interno dell'azienda. La piattaforma può facilmente integrarsi con fonti esterne di intelligence per una maggiore sorveglianza.