Processunit
Soluzioni

ProcessUnity

banner-7

Soluzioni su misura per le tue priorità di sicurezza

Progettiamo soluzioni per soddisfare le esigenze e i budget specifici delle aziende
Contattaci

Caratteristiche

E' una soluzione cloud based che consente di gestire l'intero Risk Lifecicle di terze parti, dall'onboarding e/o assessment, con questionari personalizzabili e fogli del flusso di lavoro.
La piattaforma offre alle aziende il controllo per valutare, misurare e mitigare i rischi e garantire la performance ottimale dei processi aziendali critici.
Gestione del rischio di terze parti
La piattaforma ProcessUnity supporta le aziende nel loro processo di analisi e riduzione dei rischi di terze parti e le minacce alla cybersecurity, due delle maggiori sfide che devono essere affrontate al giorno d'oggi.
Policy & Procedure Management
Gestione dell'offerta di prodotti e servizi
Governance, Risk & Compliance Management
Piattaforma GRC
Approfondimenti

CYBERSEL e PROCESSUNITY per DORA e NIS2

Cybersel con ProcessUnity offre una soluzione unica e completa, progettata per soddisfare gli obblighi DORA. La tabella seguente delinea i componenti principali DORA e il modo in cui Cybersel e ProcessUnity semplificano il processo di adesione a tali requisiti.

Gestione e governance del rischio IT


Identificare e affrontare continuamente tutte le fonti di rischio ICT, definendone un quadro completo per la gestione che permetta di governare le azioni di mitigazione

Cybersel, utilizzando la piattaforma ProcessUnity, è in grado di sviluppare un sistema integrato di gestione del rischio informatico che comprende risorse, normative, evidenze, vulnerabilità, controlli e policies. La soluzione include già contenuti normativi DORA precaricati, che possono essere agevolmente integrati nel sistema di monitoraggio dei clienti.

Test di resilienza operativa digitale


Effettuare analisi periodiche degli asset ICT per determinare il rischio e il grado di maturità in conformità con il quadro di controlli DORA inclusa la gestione dei dati obbligatori per generare la reportistica di conformità

Il sistema ProcessUnity utilizzato da Cybersel è in grado di determinare le attività di controllo di “compliance” dei propri asset attraverso questionari per ottenere il necessario grado di resilienza per ottemperare ai controlli del regolatore. ProcessUnity con i suoi workflow automatizzati, invia notifiche ai proprietari degli asset, per la raccolta dei dati/evidenze per un corretto modello di “security maturity”, e l’opportuna reportistica sui risultati dei test per asset, rischio, remediation, policies, ecc.

Condivisione di dati di intelligence


Condividere le conoscenze sulle minacce informatiche note per migliorare la consapevolezza dei rischi ed essere preparati agli attacchi e conseguentemente ridurne l'impatto.

La piattaforma utilizzata da Cybersel assicura la condivisione delle informazioni con reportistica personalizzabile unitamente alla tracciabilità degli incidenti. Il portale interattivo per i fornitori consente una condivisione delle informazioni sulle minacce.

Gestione della ”supply chain” ICT


Stabilire pratiche formali di gestione del rischio per i fornitori di servizi, la sostituzione dei fornitori non qualificati e l'inserimento di nuovi.

Cybersel, grazie alla piattaforma ProcessUnity, dispone di un database per catalogare e monitorare i vostri fornitori, questionari predefiniti per le campagne di assessment, di un portale per la comunicazione e la collaborazione tra i fornitori stessi ed il vostro team di lavoro; sono inoltre disponibili flussi di automazione preconfigurati per l'on-boarding, il monitoraggio, l'off-boarding, e una ricca reportistica sul rischio dei fornitori.

Segnalazione degli incidenti


Identificazione e ripristino a seguito di incidenti ICT e attacchi informatici, analizzare il loro impatto sulla resilienza operativa digitale dell’azienda

ProcessUnity include un modulo di gestione/classificazione e tracciamento degli incidenti ICT, unitamente ad un sistema reporting in linea con le normative.

Audit Access


Segnalare le vulnerabilità, le minacce informatiche, gli incidenti ICT e gli attacchi informatici alle autorità competenti, ai revisori e ai fornitori.

Grazie alla piattaforma ProcessUnity, è possibile condividere le informazioni ad utenti esterni per la consultazione di eventi ICT. Le viste supportate includono l'accesso per regolatori, revisori e fornitori, con la possibilità di generare/esportare report su richiesta.

Analisi Retrospettiva


Imparare e migliorare apprendendo dagli incidenti ICT ed evitare che le aziende siano vittima dello stesso attacco due volte.

Con l’utilizzo di ProcessUnity, si dispone di processi automatizzati e di reportistica in grado di esaminare a fondo gli incidenti, per poi rivedere le “policies” inefficaci all'interno dell'azienda. La piattaforma può facilmente integrarsi con fonti esterne di intelligence per una maggiore sorveglianza.