Il Cyber Risk è a tutti gli effetti un rischio di business. La quantificazione finanziaria del rischio cyber permette di fornire elementi concreti ai CFO per una determinazione del rischio in termini di costi.
Una buona postura di sicurezza determina un minore rischio in termini economici e conseguentemente un bilancio aziendale meno gravoso dal punto di vista dell’incidenza dei rischi.
Nello specifico, la nostra attività si focalizza su:
• analisi della potenziale esposizione finanziaria su 6 diversi tipi di eventi e scenari informatici
• utilizzo di diverse sorgenti di dati: dati vettoriali di rischio e risorse digitali, dati firmografici, dati sui sinistri assicurativi informatici, dati di intelligence sulle minacce informatiche
• combinazione dei risultati per fornire l'analisi più completa del settore
Le tecnologie partner
Cybersel propone innovative tecnologie per gestire il rischio informatico
Negli anni, le aziende sono diventate sempre più bersaglio di attacchi malevoli. Come conseguenza, è nata l’esigenza non solo di fornirsi di strumenti di protezione ma anche di disporre di risorse in grado di andare oltre la mera lettura del dato e saper anche anticipare eventuali vulnerabilità.
1
BitSight
1
BitSight
BitSight è la soluzione di Security Rating più adottata al mondo e lavora assegnando un punteggio, derivato da informazioni oggettive e verificabili.