Completata l’acquisizione delle quote di maggioranza di Cybersel S.r.l. da parte del Gruppo Step S.p.A.
Cybersel – azienda pioniera del Cyber Risk Rating in Italia e fornitrice di servizi e soluzioni all’avanguardia in ambito di Cybersecurity – entra a far parte del Gruppo STEP, diventando la practice di riferimento del Gruppo per i servizi alle imprese inerenti alla Cybersecurity.
Il Gruppo STEP, tra i principali player in Italia specializzati nell’efficientamento dei processi operativi e nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali per grandi imprese, prevalentemente del settore finanziario, ha finalizzato l’acquisizione di Cybersel per una quota pari al 67%, ampliando, di fatto, la propria offerta digitale al mondo della Cybersecurity.
Cybersel – in particolare – specializzata in servizi e soluzioni per la Cybersecurity, conta più di 130 clienti in Italia ed in Europa e supporta costantemente da oltre 10 anni grandi banche e aziende, grazie al proprio team di esperti del settore. Opera in 5 macroaree: Analisi del Rischio Cyber, Gestione della Sicurezza in Cloud, Gestione del Rischio di Terze Parti, Validazione dei controlli di sicurezza, Investigazione Digitale (Cyber Threat Intelligence).
Walter Marmo, CEO di Cybersel, commenta così l’operazione: “Credo che l’entrata di Cybersel all’interno del Gruppo Step sia una opportunità per rafforzare i nostri investimenti, al fine di offrire un servizio più ampio, variegato ed efficace ai nostri clienti”.
Per Fabrizio Crespi Morbio, CEO e Presidente del Gruppo Step, “prosegue con Cybersel la strategia di aggregazione e di integrazione di competenze e know-how distintivi per i clienti del Gruppo e per la crescita organica grazie a nuove soluzioni tecnologiche. L’ingresso di Cybersel ci permetterà di rafforzare la nostra competitività continuando a garantire ai nostri clienti quella unicità di esecuzione ed innovazione che ci sta rendendo, nel tempo, veri e propri partner strategici per le realtà che supportiamo”.
Il Gruppo STEP è leader, in Italia, nell’offerta di soluzioni e servizi per l’efficientamento della gestione di reti di filiali e punti vendita dei maggiori gruppi bancari e assicurativi. Opera attraverso due Business Unit. La prima denominata “Operation As a Service” opera attraverso una piattaforma proprietaria altamente tecnologica (e-Step) ponendosi come hub per i clienti in ambito di Supply Management, Field Management e Asset Management. La seconda denominata “Digital Hub” sviluppa software e servizi per la trasformazione digitale per il settore finanziario, attraverso società specializzate in Data Management, Data Monetization, Customer Document Management e Canali Distributivi Digitali. Il Gruppo STEP conta quasi 400 collaboratori ed un fatturato previsto per il 2023 di 92 milioni di euro. Sono 50 i gruppi bancari e assicurativi clienti, per un totale di 40.000 punti di utilizzo – tra agenzie, filiali e direzioni.
Cybersel, grazie alla sua pluriennale esperienza nel Cyber Risk Management, offre tecnologie e servizi innovativi e all’avanguardia per prevenire il rischio informatico con la costante supervisione e supporto del nostro team di esperti, al fine di ridurre l’esposizione finanziaria dovuta a potenziali attacchi informatici. Le nostre due opzioni di offerta: Enterprise e Managed Services, sono progettate per soddisfare le diverse esigenze delle aziende con o senza capacità o risorse interne. Attraverso un CUSTOMER SUCCESS MANAGER dedicato, ci assicuriamo che i nostri clienti ottengano il miglior ritorno sull’investimento e i nostri alti tassi di rinnovo riflettono questa fiducia. Al momento, con 3 sedi in Italia, Francia e UK, contiamo più di 130 clienti in Italia e in Europa.